Corso professionale Massaggiatore Estetico

Corso Massaggiatore Estetico

  • Durata del corso: 600 ORE

Il Corso di Formazione Professionale, autorizzato dalla Regione Campania con D.D n. 57 del 19/12/2014, Massaggiatore Estetico, della durata di 600 ore, della scuola estetica “Alla Violetta®” è un percorso che consente di apprendere le diverse tecniche di manipolazione per rilassare mente e corpo: saranno fornite agli allievi le basi teoriche e pratiche del massaggio. Verranno esaminati i benefici e le controindicazioni che ne derivano, nonché la preparazione ad un uso corretto di oli e creme.

Perché iscriverti presso “Alla Violetta®”?
Ti diamo dati certi!
CERTIFICAZIONE
“Alla Violetta®” è una scuola riconosciuta dalla Regione Campania e rilascia attestati validi in tutti i paesi della Comunità Europea.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Non solo realizzeremo il tuo desiderio di crearti un futuro di successo nel mondo dei massaggi di benessere ma amplieremo le tue prospettive future. Infatti ti forniremo gli strumenti necessari per inserirti immediatamente nel contesto lavorativo come professionista affermato in centri spa, centri di benessere, centri olistici, centri estetici o come imprenditore del benessere
ESPERIENZE PRATICHE
Avrai la possibilità di svolgere stage presso strutture di punta nel settore dell’estetica, di realizzare i più efficaci trattamenti di benessere e di utilizzare le tecnologie più all’avanguardia del settore estetico e, alle migliori, sarà data la straordinaria opportunità di partecipare ai mondiali di massaggio.
CRESCITA PROFESSIONALE
La scuola “Alla Violetta®”ti offre un formazione elevata e di qualità. Ti insegneremo step by step tutte le tecniche di massaggio, da quelle tradizionali a quelle più innovative. Sin dai primi mesi di scuola sarai in grado di eseguire correttamente i trattamenti richiesti dal cliente (massaggio di estetica di base, linfodrenaggio, massaggio connettivale, antistress, hot stone massage …), di preparare la postazione di lavoro attrezzata, accogliente e rispondente alle norme igienico-sanitarie, saprai differenziare le manovre manuali calibrandone l’intensità in funzione della zona del corpo e del problema estetico da trattare. Potrai seguire esclusivi corsi di specializzazione, grazie alla collaborazione con professionisti e figure primarie del settore come il maestro Antonio Cerrone, per apprendere le tecniche di massaggio in voga nelle zone del mondo più recondite, come il cupping massage, che prevede manovre stimolanti del sistema linfatico e della circolazione sanguigna; o come il bamboo massage, che prevede l’utilizzo di canne di bamboo di dimensioni diverse che hanno un effetto tonificante e decontratturante. Inoltre potrai accedere ai corsi di preparazione per spa manager e coach beauty. Ti garantiremo così una crescita personale e professionale, ti aiuteremo a percorrere la strada che ti porterà a raggiungere gli obiettivi prefissati sfruttando al massimo le tue potenzialità e ti daremo la possibilità di apprendere una metodica di lavoro efficace e molto remunerativa.

Attestazione in esito e obblighi minimi di frequenza
A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato la qualifica professionale ai sensi della D.G.R 808/2015

Contattaci