Corso di Operatore Tatuaggio e Piercing

Corso di Operatore Tatuaggio e Piercing

  • Durata del corso: 600 ORE

Il Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania con D.D n. 57 del 19/12/2014 di Operatore di Tatuaggi e Piercing, della durata di 600 ore, è funzionale alla formazione della figura professionale dell’operatore di tatuaggio e piercing.
L’operatore acquisirà appropriate conoscenze storico-culturali sulla tecnica del tatuaggio estetico e del trucco semipermanente, sulle modalità di utilizzo delle strumentazioni necessarie, sulle tecniche artistiche e sulle normative fondamentali che disciplinano la professione.

Perché specializzarti presso “Alla Violetta®”?
Ti diamo dati certi!
ESPERIENZE PRATICHE

Ti forniremo concrete competenze che ti permettano di inserirti rapidamente ed affermarti in questo settore. Avrai la possibilità di svolgere stage e tirocini presso strutture affermate in modo da acquisire una tecnica precisa e accurata.
CRESCITA PROFESSIONALE
Iscrivendoti “Alla Violetta®” ti darai l’opportunità di diventare un professionista affermato con una formazione eccellente e completa. Seguirai un percorso caratterizzato da nozioni pratiche e teoriche. Imparerai una vera e propria arte e ti forniremo i mezzi per valorizzare la tua professionalità che ti daranno la certezza di enormi guadagni. Ti insegneremo le tecniche di fidelizzazione del cliente e sarai in grado di comprendere e soddisfare i suoi bisogni, anche i più reconditi.
Saprai realizzare il trucco semipermanente e acquisirai una notevole padronanza delle tecniche per valorizzare i tratti somatici. L’operatore di tatuaggio e piercing dovrà garantire l’igiene e la sicurezza del cliente applicando i protocolli di disinfezione e sterilizzazione ed operando nel rispetto delle norme sanitarie e di profilassi.
Importante spazio sarà dedicato alla formazione ed alle esercitazioni nelle tecniche di piercing più estreme ed all’avanguardia. La scuola “Alla Violetta®” ti darà la possibilità di perfezionare la tua tecnica grazie allo svolgimento di seminari di approfondimento con esperti internazionali come la docente Carmen Santaollala della N&G Formación y producto profesional.

I corsi sono a numero chiuso per garantire la massima qualità della didattica.

Attestazione in esito e obblighi minimi di frequenza
A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato la qualifica professionale ai sensi della D.G.R 808/2015

Contattaci